Le cose che mancano

19 09 2006

a) la birra. L’alcool e’ proibito, ma nei ristoranti si puo’ bere vino.
Bere una birra invece e’ piu’ difficile. Ci sono riuscito 3 giorni fa ed era una sensazione particolare. Piu’ che proibito, l’alcool e’ a tolleranza zero.
Mi hanno consigliato quanto segue nel caso di incidente stradale: se lo faccio dopo aver bevuto anche pochissimo e anche se ho ragione da vendere, e’ meglio lasciare la macchina li’ e sfilarsela fischiettando. Perche’ l’altro, che non ha bevuto, paghera’ i danni, ma io per un sorsetto andro’ in galera a fare compagnia a un ladro di galline.
b) le colline. Ti guardi intorno e di rendi conto di essere in pieno deserto.
Non solo: ti rendi conto che questi furbacchioni asfaltano il deserto, ci piazzano su qualche grattacielo e di fatto ti vendono la sabbia a peso d’oro.
c) Moto e motorini. Pochissimi, probabilmente per via del caldo che per 4 mesi l’anno rende impossibile stare piu’ di 10 minuti all’aria aperta.
E anche perche’ gli automobilisti guidano in modo, come dire, disinvolto. Gli unici ha trovarsi a loro agio sono un collega che ha preso la patente a Napoli e chi ha guidato per anni ad Atene.
d) Non ci sono nuvole. Sono 25 giorni che non ne vedo una.

Azioni

Information

One response

19 09 2006
Francesco

Per le nuvole stai descrivendo il mio paese ideale , per il caldo…no!
Ho visto che hai dato un’occhiata al mio blog…il tuo è già nei preferiti!
Per le serie televisive old school mi hai dato proprio uno spunto interessante…ne riparleremo

ciao
Francesco

Rispondi

