Vacanze estive in Lapponia

8 01 2007


Quando ero piccolo le cose funzionavano in maniera chiara.
L’estate si va al mare, l’autunno cadono le foglie, l’inverno gli animali vanno in letargo, la primavera tutto fiorisce.
Pensavo anche di andare al mare in Grecia e che avrei trovato un sacco di tedeschi
Ieri e’ stata vista una famiglia di orsi in una pista di sci. Ormai hanno perso il timing e non capiscono quando e’ inverno. E devono anche avere parecchio sonno.
La Commissione UE fa per la prima volta uno studio economico del clima e ci dice che nel 2070 le economie del Mediterraneo andranno incontro a pesantissime crisi. Le temperature saranno talmente alte che il turismo si spostera’ a Nord.
I vitelloni di Rimini dovranno andare direttamente fino in Scandinavia.
I greci non potranno piu’ dire che “si’, non funziona niente, ma abbiamo il mare e il sole” perche’ non servira’ a nulla averli.

Non per improvvisa folgorazione Bertinottiana, ma solo per obiettiva constatazione, un saluto di ringraziamento agli Stati Uniti, non firmatari dell’unico reale tentativo di limitazione delle emissioni di gas benche’ produttori di almeno il 50% dei gas stessi a livello mondiale, cioe’ del Protocollo di Kyoto.
Per me sarebbe abbastanza per boicottarli o qualcosa del genere.
Al Gore, ex-candidato democratico alla Presidenza, sensibile ai temi ecologici, e’ protagonista di un film documentario, “An Inconvenient truth” , nel quale racconta con molta semplicita’ a cosa stiamo andando incontro.
Ha le idee molto chiare e sensibilita’. E infatti non sara’ mai Presidente.


Azioni

Information

Lascia un commento